Ostiano ha ingaggiato Alessandra Vidi
|
Prosegue la stretta collaborazione tra il Viadana Volley femminile e la VBC Pomì Casalmaggiore. E’ un rapporto ormai consolidato nel tempo, che ha portato da più di un lustro le due Società a lavorare insieme soprattutto sul fronte giovanile. Ma dalla prossima Stagione sportiva si è deciso di fare un ulteriore passo avanti, concentrando le energie dei due Club nella partecipazione al Campionato regionale di Serie D con una squadra interamente under 20 formata da una quindicina di brave atlete del casalasco e del viadanese. Sarà la VBC Pomì a iscriversi al Campionato di Serie D mentre la gestione sarà congiunta così come tra Casalmaggiore e Viadana si terranno gli allenamenti e le partite casalinghe. La conduzione tecnica della Serie D è stata affidata a coach Marco Montaldi, mantovano, con un curriculum importante, avendo allenato il Porto Mantovano in B2 e il Cerea Volley di B1. “Ringrazio Viadana Volley e la Vbc Pomì Casalmaggiore per aver pensato a me come allenatore per questo progetto ha dichiarato l’allenatore Ritorno con entusiasmo dopo anni di categoria a lavorare con ragazze giovani. Sarà stimolante poter iniziare questo percorso ambizioso che ha come obiettivo riuscire a far crescere atlete che possano un giorno far parte di categorie importanti e prestigiose come la Vbc Pomì Casalmaggiore”.
Montaldi sarà affiancato da una figura storica del Volley Viadana: si tratta di Nicola Bolzoni, 22 anni, già collaboratore tecnico nei Camp Estivi della VBC Pomì.
L'Amministrazione Comunale di Offanengo con alla testa il sindaco Gianni Rossoni ha premiato l'Abo Offanengo per la promozione in Serie B1 femminile strappata con la vittoria sul Carpi.
Ha fatto gli onori di casa, lo sportivissimo sindaco Gianni Rossoni, con la Giunta al completo e il consigliere con delega allo Sport Maurizio Gargioni; inoltre, presenti anche alcuni ex sindaci come Silverio Pezzotti e Gabriele Patrini. IVolley Offanengo 2011, la società era rappresentata dal presidente Pasquale Zaniboni, dal vicepresidente e main sponsor Roberto Carioni e da Dario Carioni, responsabile del settore giovanile della società.Inoltre, presenti anche alcune giocatrici, protagoniste sul campo della promozione, oltre al direttore sportivo Stefano Condina, a coach Giorgio Nibbio e allo scoutman Marco Bolzoni.
Il sindaco Gianni Rossoni si è complimentato con l’Abo per l’impresa sportiva compiuta e ha consegnato una targa al presidente Pasquale Zaniboni, mentre il vice Roberto Carioni ha ringraziato pubblicamente l’Amministrazione comunale.
L’Abo Offanengo riparte da coach Giorgio Nibbio. La conferma del tecnico, artefice in panchina della storica promozione dalla B2 alla B1 femminile , è il primo tassello nell’allestimento del nuovo gruppo che affronterà la B1, novità assoluta a Offanengo. Contemporaneamente, la società cremasca conferma ufficialmente anche il direttore sportivo Stefano Condina, subito a segno nella sua prima annata a Offanengo. “Nella stagione da poco conclusa commenta il presidente Pasquale Zaniboni abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, conquistando la promozione in B1 femminile, e ci sembrava giusto proseguire sulla strada tracciata. Abbiamo proposto la conferma a coach Nibbio e al ds Condina e loro hanno accettato di rimanere a Offanengo, quindi abbiamo posto la prima pietra per il lavoro da svolgere per la nuova stagione”.