Di ogni sport

Vailati: oro e bronzo ai campionati universitari

Due medaglie per il cremasco Paolo Vailati ai campionati italiani Universitari di atletica leggera,diCatania nel fine settimana. Con i colori del Cus Milano, Vailati ha conquistato l'oro nel getto del peso con la misura di 15,33 metri ed il bronzo nel lancio del disco con il nuovo personale di 45,62 metri, superando di circa 3 metri il precedente limite. Soddisfatti i dirigenti dell'Atletica Fanfulla Lodigiana, società presso l'atleta è tesserato, ma anche in casa Virtus Crema, dove l'atleta ha gareggiato per molti anni e presso la quale è ad oggi tesserato come tecnico e segue la preparazione degli atleti più giovani.


Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia



Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!

Impegno azurro

Desalu: doppia staffetta In Coppa Europa

Fine settimana assai impegnativo, per Eseosa Desalu che sarà impegnato con la nazionale sia per la staffetta veloce 4x100 che per quella del Miglio, la 4x400. La rappresentativa azzurra guidata dal C.T Elio Locatelli è partita alla volta di Lille, Francia, dove da venerdì sarà impegnata nell' incontro tra le migliore dodici Nazioni del Vecchio Continente.

Il velocista casalasco Fausto Desalu sarà impegnato sia per la staffetta veloce 4x100 quanjto nella 4x400. Per Desalu tripla fatica. Correrà’ due volte la staffetta veloce, venerdì e sabato e poi domenica sarà la sua prima volta nella staffetta 4x00. L’ordine di partenza degli staffettisti azzurri non è ancora stato indicato. Il responsabile federale Di Mulo si è preso ancora qualche ora prima di fare le scelte definitiva. Trarrà le conclusioni al termine dell’ultimo test che gli azzurri effettueranno a Lille mercoledì pomeriggio. Desalu arriva a questo appuntamento dopo il bel riscontro cronometrico di Lucerna dove ha ottenuto il personale stagionale sui 200 con 20''64, prova effettuata con ancora molto lavoro nelle gambe. La stagione ora entra nel vivo. Dopo Lille il fine settimana successiva, sarà tempo di tricolori assoluti in èrogramma a Trieste.

Campionati Italiani Universitari

Argento per Sveva Gerevini nei 200 m.

Ai campionati italiani universitari di Catania, Sveva gerevini (CUS Brescia -Atletica Arvedi=si è aggiudicata la medaglia d'argento nei 200 piani con il tempo di 24'' 75, Oro, invece, per Federica Giannotti del Cus Modena il 24'' 38

Campionati Italiani Juniores

1) Masseroni: argento nel lancio del disco

Non smettono di stupire i nostri atleti impegnati nei Campionati italiani Juniores e Promesse di Firenze. La terza ed ultima giornata è iniziata di prima mattina con la Finale del Disco Juniores Maschile dove si era qualificato Luca Masseroni. E la terza giornata di gare è iniziata proprio benissimo: Luca ha conquistato la medaglia d'argento del secondo posto supportotata anche dall'ottima misura di metri 52,05 che per lui rappresenta la sua seconda prestazione di sempre. Eccezionale! Arrivava a questi Campionati accreditato della quarta miglior misura ma con una prestazione super è salito sul secondo gradino del posio. Questa la serie di lanci: 49,97 - 50,45 - 52,05 - 50,48 - x - 51,66.

2) Donelli in finale nel salto triplo

Ottima conclusione di giornata per i nostri colori ai Campionati Italiani Juniores di Firenze: scende in pedana nel salto triplo juniore maschile il nostro Alex Donelli che ottiene la qualificazione per la finale (di domenica mattina) con la mosuta di metri 14,38. Si tratta della settima misura fra gli atleti qualificati. La serie di salti: 12,00 (vento -0,9) - 14,33 (vento -1,0) - 14,38 (vento -1,2). Tutti i nostri atleti in gara oggi si sono qualificati per le finali; domani, domenica, ci saranno tre atleti impegnati nelle finali: Luca Masseroni nel lancio del disco Juniores, Sveva Gerevini nei metri 200 piani Promesse ed Alex Donelli nel salto triplo Juniores.

3) Gerevini quinta nel getto del peso

La seconda gara a cui ha partecipato Sveva Gerevini nell'edizione 2017 dei Campionati Italiani Promesse di Firenze è stata il getto del peso che la vedeva al quinto posto nelle graduatorie italiane stagionali. Sveva è stata bravissima a confermarsi su qusti livelli e - nel pomeriggio - dopo aver conquistato il diritto di partecipare alla finale ha conquistato - riconfermandolo - il 5° posto sul podio con la miglior misura di metri 11,60. La serie di lanci: 10,97 - 11,60 - 11,20 - 11.57 - x - 11.07.

4) Okereke in finale nel getto del peso

L'ottima prestazione della mattinata nel lancio del martello ha ulteriormente motivato Chiara Okereke che a mezzogiorno è ritornata in pedana questa volta nel getto del peso. E qui graditissima sorpresa scaglia l'attrezzo ai metri 11,65 del nuovo Record Cremonese Juniores che resisteva da ben 41 anni!. Per Chiara un miglioramento di 66 centimetri rispetto al suo precedente primato. La qualificazione del getto del peso è stata brillantemente superata e nel pomeriggio ritornerà in pedana per la finale. La serie di lanci: 11,65 - 10,90 - 11,26.

Italiani Promesse

Sveva Gerevini sesta nei 200 m. in 24''53

uesta edizione dei Campionati Italiani Juniores e Promesse sarà ricordata per l'eccezionale risultato ottenuto: tutti i nostri atleti presenti hanno conquistato una finale (ben otto) e chi non ci è riuscito ha realizzato il nuovo record cremonese nella sua specialità. Grandissimo risultato che è continuato con i metri 200 piani Promesse. Sveva Gerevini ha corso la finale piazzandosi molto bene al sedot posto e stabilendo in muovo record cremonese assoluto sulla distanza con 24"53 (vento + 0,1) con un miglioramento di ben 16 centesimi.

Donelli settimo nel triplo con 14,65

Si chiude la 60^ edizione dei Campionati Italiani Juniores su pista con un altro risultato di rilievo per i nostri colori. A Firenze, nella finale del salto triplo Juniores Maschile Alex Donelli si classifica al 7° posto realizzando il nuovo Record Cremonese di Categoria con la misura di metri 14,65 (vento + 0,3). Ottima la sua serie si salti tutti oltre il precedemte record: 14,54 - 14,65 - 14,52 - x.




La pagina è aggiornata alle ore 17:14:58
di Ven, 23 giu 2017