Gente che non molla mai





La squadra cremonese dei "Delfini"

Baskin

La finale dei Campionati Provinciali

Finali dei Campionati Provinciali di baskin di Cremona, presso la Palestra Spettacolo. Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Sas, che si è aggiudicata il terzo posto con 67 punti, contro i 62 della Sansebaskinquarta clssificata. La lotta per il 1 e 2 posto, invece, si è giocata tra la squadra di S.Ilario e la TeamBaskin, che per il terzo anno consecutivo ha avuto la possibilità di giocarsi il primo posto del campionato di Cremona.

Presenti Lodovico Ghelfi, presidente di Agropolis, il Sindaco di Cremona e l’assessore allo sport Mauro Platè, che ha presentato la nuova squadra di baskin Soncino, formatasi grazie al progetto “Fare legami”.Gli altri appuntamenti in programma per la giornata sono stati cancellati a causa del maltempo.

i

Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home

About Me
Rename Me!
About Us
Contact Info
Family
Calendar & Events


Fun Stuff
Friends
Resources & Links




Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!

Pepo Team conquista l'argento ai Giochi Special Olypics

Ottimorisultato quello conseguito dall’11 al 15 giugno a La Spezia dal Pepo Team Cremona: la medaglia d’argento ai giochi nazionali Special Olympics di calcio unificato, primo livello (il livello con maggiori abilità). I giochi nazionali Special Olympics in un’edizione record, hanno visto 80 delegazioni provenienti da tutto il territorio italiano, con ben 57 squadre di calcio partecipanti ed oltre un migliaio di atleti in gara.


“Un risultato importante, inaspettato per certi versi, che colloca Cremona ai vertici del calcio unificato italiano” commenta Ginaluca Rossi, presidente del Pepo Team Cremona Onlus. “La nostra squadra è nata dalla collaborazione con l’US Cremonese che dura da una decina di anni e che nell’ultima stagione si è intensificata. Il calcio unificato si gioca con tre atleti con disabilità certificata e due partner non certificati, una specialità che la nostra società ha praticato in modo sporadico e che ha voluto lanciare ai giochi nazionali Special Olympics con una squadra tutta nuova proprio per i 15 anni di attività del sodalizio.

Due dei quattro atleti partner facenti parte della delegazione sono prodotti del settore giovanile dell’US Cremonese, provenienti dagli allievi nazionali. Michele Venturelli e Lorenzo Biglietti. E’ stata una scommessa vinta, in campo prima di tutto. Una squadra nuova che non si conosceva a fondo, ha messo in difficoltà e battuto realtà storiche dell’unificato come Cagliari, Roma e Torino, cedendo di misura con la fortissima Manfredonia in finale in un incontro equilibratissimo che avrebbe meritato un finale ai calci di rigore. Ma è stata vinta anche fuori dal campo, con una squadra unita ed affiatata che ha ben rappresentato lo spirito olimpico della manifestazione e lo spirito inclusivo che ha sempre contraddistinto il Pepo Team”.


I RISULTATI

PEPO TEAM CREMOBA – VALDOCCO TORINO 3-1

MILLESPORT CAGLIARI – PEPO TEAM CREMONA 1-4

PEPO TEAM CREMONA – MAI SOLI ROMA 1-0

DELFINI MANFREDONIA – PEPO TEAM CREMONA 1-0

Tennis in Carrozzina,

La Canottieri Baldesio dal Papa

La squadra di tennis in carrozzina al gran completo si è recata a Roma per una trasferta davvero speciale.
Tutti i giocatori, con gli allenatori e gli accompagnatori hanno potuto incontrare il Papa.

Alceste Bartoletti, Roberto Bodini, Aldo Tozzi ed i giocatori Giovanni Zeni (capitano), Dario Benazzi, Costantin Mircea, Nazareno Petesi, Alessandro Genna, Davide Damiani e Marcella Benedetti erano presenti all’udienza del mercoledì sul sagrato della Basilica di San Pietro ed hanno ascoltato l’omelia, dopo che il cerimoniere aveva ricordato alle migliaia di persone presenti sulla piazza la presenza anche della compagine baldesina.
Infine il Santo Padre è sceso ad incontrare e a salutare singolarmente gli intervenuti, ricevendo in omaggio dal capitano della squadra un dono speciale: “il ricciolo di violino” simbolo di Cremona, Città della Musica, ispirato al manico del “Messia 1716” di Antonio Stradivari, creato per l’occasione dal maestro liutaio Stefano Conia.
A ricordo dell’incontro sono stati offerti anche i gagliardetti della Baldesio, del Rotary e del Panathlon

Nel pomeriggio la visita ad uno dei palazzi del potere, la Camera dei Deputati, con i due onorevoli mantovani, Marco Carra e Matteo Colaninno, a fare gli onori di casa per la visita guidata a Palazzo Montecitorio: la Sala Aldo Moro, quella del Cavaliere, della Lupa, della Regina, il Corridoio dei busti, il Transatlantico e su fino ai palchi per assistere ai lavori dell’Assemblea riunita nell’Aula.
La giornata si è conclusa con la partecipazione alla conviviale del Rotary Club Roma Sud, nella sede di Via veneto, dove Alceste Bartoletti e Giovanni Zeni hanno illustrato il “progetto sociale tennis in carrozzina”, che da alcuni anni, con Roberto Bodini, stanno portando avanti con l’organizzazione del Torneo Internazionale “Città di Cremona” (quest’anno dal 7 al 10 settembre sui campi della Baldesio), di esibizioni ed incontri nelle scuole.



La pagina è aggiornata alle ore 17:22:28
di Ven, 23 giu 2017