Il Vascello dello Sport


Canoa a Belgrado

Europei Under 23 e Juniores

Inizio con luci e ombre per i cremonesi agli Europei Juniores e Under 23 di canoa.

Alberto Del Bianco si è qualificato direttamente perb la finale che si disputerà domenica mattina con il K4 su cui pagaiano lo stesso Alberto Dal Bianco, Francesco Spurio, Dyla Paliaga e Thomas Rinaldi

dovrà invece ricorrere ai recuperi la barca di Andrea Dal Bianco, Simone Giorgi, Andrea Schera e Carmelo La Spina che si è classificata solo solo settima

Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home

About Me
Rename Me!
About Us

Family

Calendar & Events
Interests & Hobbies
Fun Stuff
Friends
Resources & Links





Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!

Calendar & Events
A varese i Campionati oitaliani Under 23

Rodini e Gentili conquistano il tricolore

Giacomo Gentili

Continuano a conquistare titoli i due vogatori di scuola bissolatina Valentina Rodini e Giacomo Gentili in forza alle Fiamme Gialle. A Varese, nel corso dei campionati italiani Under 23, Valentina ha volgato in coppia con Lara maule nel doppio pesi leggeri e si è aggiudicata facilmente il titolo, così come Claudio che ha avuto come compagno di doppio con Emanuele Fiume.

Per quanto c0ncerne gli altri atleti cremonesi impegnati nei tricolori, Alessandra Montesano (Eridanea= è rimasta ai piedi del podio nel singolo e lo stesso risultato, il quarto posto, è arrivato per Matteo Amadi- ni e Luca Sanguanini.

Bene la Baldesio che ha ottenuto la medaglia con l'otto con Edoardo Tam- burelli, Lorenzo Romani, Mat- teo Lorenzo Malfasi, Marco Brancaccio, Michele Monfredi- ni, Marco Joseph Tognazzi, Ja- copo Murabito, Giorgio Pattoni e Giovanni Luigi Manfredini., un puazzamento che mancava da ben 22 anni e che testimonia la crescita, anche numerica del gruppo biancazzurro. Oltre al bronzo dell'ammiraglia, comunque, c'ò da registrare l'argento per Marta Forte e Federica Cortesi nel doppio..

Sono mancati all'appello, purtroppo, ue degli atleti più attesi, vale a dire ilbaldesino Caldonazzo, ancora alle prese con qualche problema fisico e soprattutto il bissolatino Cattaneo, alle prese con gli esami di maturità.

Canottaggio: alla Coppa Montù in evidenza le società cremonesi
Medaglia d'oro per Cattaneo (Bissolati), Forte-Cortesi (Baldesio) e Tenca (Flora)

Il meglio del canottaggio italiano si è cimentato sul Lago di Pusiano nella Coppa Montù, uno degli appuntamenti più importanti della stagione nazionale che onora la memoria di uno dei più famosi personaggi del remo italiano che fu presidente della Federazione per un paio di decenni.

Presenti Baldesio, Bissolati, Flora ed Eridanea con parecchi equipaggi.

Tre volte sul podio i ragazzi della società casalasca schierati nel doppio Ragazzi: oro per Dall'Asta-Filiberti, argento Rossetti-El Ghadifi, bronzo Grasselli-Bresciani. Sempre nel doppio, ma Under 23, ha conquistato il terzo posto anche Vittorio Piana che vogava in coppia con il milanese Mattana.

Facile successo tra le Senior A anche per Alessandra Montesano e Alice Rossi, coppia ormai assodata da tempo che stavolta ha gareggiato con i colori della Flora. La portacolori dell'Eridanea ha gareggiato anch3 nel singolo classificandosi terza.

Bene Andrea Cattaneo (Bissolati) che ha avuto compito facile nel singolo mentre un poco in ritardo di condizione è apparso Marcello Caldonazzo (Baldesio) solo quinto che poi ha conquistato l'argento nel singolo pesi leggeri.

La Baldesio ha anche schierato l'otto Ragazzi che si è classificato al terzo posto. L'equipaggio era formato da Giorgio Pattoni, Edoardo Tamburelli, Lorenzo Romani, Matteo Lorenzo Malfasi, Marco Brancaccio, Michele Monfredini, Marco Joseph Tognazzi, Jacopo Morabito e dal timoniere Giovanni Luigi Manfredini.

Infine, nel doppio femminile Ragazzi, vittoria senza problemi per la Baldesio con Forte-Cortesi equipaggio ormai di punta nella categoria, praticamente imbattibile in Italia