Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia
|
L'ABC in esibizione all'IperCremona
Maria Tessiroli nel match pareggiato con Adelle Mascotti
Ha avuto un buon riscontro sottolineato dalla presenza di pubblico l'esperimento dell'Accademia Boxe Cremona di portare il ring alL'Iper di gadesco per presentare una interessante esibione di pugilato ed alcuni incontri di light boxe che vedevano impegnati anche alcuni atleti del club cremonese che hanno saputo offrire emozioni e spettacolo di stile e correttezza nei loro incontri dimostrando buona preparazione e disposizione all'agonismo.
Regonelli vincitore di Asaro
A contorno, apprezzabili soprattutto le dimostrazioni dei giovanissimi, a partire dai tredicenni Renati e Bindar, campione lombardo il primo, vincitore del Trofeo Italia il secondo, sicuramente due tra i migliori rappresentanti in Italia della categoria Schoolboy con già l'esperienza di alcuni incontri alle spalle e proiettati verso impegni importanti come i prossimi campionati nazionali che li vedranno sicuramente protagonisti se non tra i favoriti per la conquista del titolo. Accanto a loro, ha suscitato l'applauso del pubblico la pià giovane della compagnia, Andrea Locacio, 11 anni soltanto, ma tanta voglia di arrivare finalmente a misurarsi sul ring: dovrò attendere ancora un paio d'anni, ma le doti per emergere ci sono. . Sul ring per una seduta di allenamento anche i dilettanti Filippo Cè e Paolo Paletti e ha fatto la sua comparsa anche Lodovico Orsini, lontano dal ring da oltre cinque anni, ma che ha dimostrato di saperci ancora fare nonostante la lunga inattività
Andrea Locacio, 11 anni, in esibizione
I risultati dei conbfronti di light boxe
Senior Kg. 55: Maria bTessaroli (ABC) pari con Adele Mascotti (Boxe Vigevano)
Lisa Fardini (Boxe Madone) b. Daniela Franchi (Boxe Pavia ) ai p.
Master 85 Kg,; Marco Lazzari (Boxe Pavia) b. Juri Brocchieri (ABC) ai p.
Master/Senior Kg. 60: Stefano Agosti (Boxe Madone) b. Jpnathan carnesella (ABC) ai p.
Master/Senior 70 kg.: Guido Regonelli (ABC) b. Samuel Asaro (Boxe Pavia)
ai p.
I ragazzi dell'ABC in attesa di salire sul quadrato
|
BOXE IN TV
Sabato 17 giugno
Campionato Europeo Pesi medi: Blandamura c, Goddi
Diretta SportItalia ore 22,00
Siglato l'accordo tra FPI e SportItalia. Il Pugilato ha la sua nuova Dimora TV #BoxeInTv
E’ con grande soddisfazione che la FPI e Sportitalia annunciano il raggiungimento di un accordo quadro per la trasmissione televisiva di eventi pugilistici e di una Rubrica di approfondimento sul mondo della boxe nazionale ed internazionale.Tali eventi riguarderanno Titoli Italiani Pro, le più rilevanti manifestazione di pugilato olimpico (Campionati Italiani, Guanto d’oro e Dual Match Internazionali) e combattimenti WSB (World Series of Boxing) e saranno fruibili sia su piattaforma satellitare che - gratuitamente - su quella digitale.
L’accordo è una risposta concreta da parte della nuova FPI all’esigenza di garantire un adeguata copertura televisiva del prodotto pugilistico ed alla necessità di supportare i Promoters nella non facile opera di rilancio del settore professionistico.
Sportitalia diventa a tutti gli effetti la “casa del pugilato italiano”.
Confidiamo che questo sia solo il primo passo di un partnership che ci auguriamo possa consolidarsi nel tempo per il bene di tutti gli appassionati di boxe italiani.
"Quello di oggi" dichiara il Presidente FPI Vittorio Lai "è un primo passo importante in avanti che la FPI compie per dare maggior visibilità al pugilato tricolore. Il Pugilato torna in TV con un'ordinata programmazione e con precisi appuntamenti che daranno modo agli appassionati di seguirli senza nè problemi nè intoppi di palinsesto. Per rendere più appetibili gli eventi abbiamo strutturato un'offerta che comprenda la contemporaneità dei Pro e delle riunioni AOB/WSB. Questo primo step è stato raggiunto grazie alla stretta sinergia con SportItalia, che è ormai uno dei più importanti canali sportivi del panorama TV italiano. Di tutto ciò ringrazio il Direttore di SportItalia, Dott. Michele Criscitiello, che è stato capace di realizzare, grazie a un canale visibile sia sul digitale che sul satellite, un contenitore ampio, variegato e interessante per tutti gli aficionados dello sport. Canale che da oggi è la casa TV del Pugilato Italiano."
"Abbiamo deciso" queste le parole del Dott. Criscitiello" di fare questa partnership con la FPI perchè crediamo nel pugilato e siamo consci delle sue potenzialità a livello di ascolti e di pubblico. Offriremo a tutti i telespettatori un pacchetto di eventi di qualità e che non subirà mai spostamenti dell'ultima ora ma che vivrà di una precisa e pedissequa promozione. La Boxe è, televisivamente parlando, tra i migliori prodotti sportivi in assoluto. Siamo lieti di esserne divenuti la dimora televisiva."
Primo evento che sarà mandato in onda, alla luce di questo sodalizio FPI SportItalia, sarà il Titolo Superwelter Int. WBC Moncelli vs Nicchi, in programma a Roma il prossimo 13 maggio in quel del PalaSport di Via Vertumno H 23. Un match che sarà manadato in diretta e che sarà preceduto dalla sfida dei quarti WSB (Andata) tra Italia Thunder e Colombia Heroicos. Sfida che sarà sempre ripresa dalle telecamere di SportItalia per essere mandato in differita Sabato 14
|