Serie A2 Femm
Tecmar: Nori e la croata Beric a rafforzare il roster
La Tecmar Crema ha annunciato i primi rinforzi del proprio roster confermando le ambizioni di voler puntare in alto nel prossimo campionato. I primi due nomi confermati sono quelli di Kristina Beric, croata che gioca nel ruolo di ala forte e della romagnola Alice Nori. Beric, cm 186, oltre che in patria, ha giocato in Italia, in A1 a Cagliari, a La Spezia ed anche in Inhjilterra. Nori, invece, ha giocato in precedenza a Cervia, quindi a Bologna e ferrara
Serie D
Bergamaschi il nuovo coach di Ombriano
Il Basket Ombriano ha un nuovo allenatore per la prossima stagione in serie D: sarà Matteo Bergamaschi. Si tratta, a dire il vero, di un ritorno alla base, visto che l'allenatore cremasco ha un passato con la maglia ombrianese: ha infatti vissuto a Ombriano tutta la trafila juniores, fino alla prima squadra in cui ha militato per diversi anni, svolgendo poi svolto il ruolo di allenatore delle giovanili e di vice-allenatore della squadra senior in D e in C2. Lo scorso anno ha guidato lo Jokosport Izano in Promozione sino alla semifinale play-off persa contro Orzinuovi.
Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scriveteci le vostre opinioni
|
Campionato Italiano Under 16
Finisce con Treviso l'avventura della Vanoli alle Finali Nazionali
A Vasto la squadra di Marco Malavasi cade 70-45 contro la Solid World 3D negli spareggi per l'accesso ai quarti di finale. Ai biancoblu va unmeritatissimo applauso per una stagione che rimarrà nella storia del club
*Solid World 3D Treviso: Manna 5, Tonello 4, Pedicone, Biscaro, Michelin 8, Fossa 1, Visentin 4, Tesser 16, Epifani 5, Cazzolato 15, Pisani 12. All. Zanco.
Vanoli Young: Spoldi, Feraboli, Quarantani, Bonazzoli 1, Garini 8, Baggi, Villa 3, Bandera 16, Avello, Ariazzi 17, Corsico, Piazza. All. Malavasi.
Arbitri: Grappasonno e Sconfienza.
Parziali: 20-11; 33-26; 54-36.
Finisce contro Treviso la bellissima avventura della Vanoli di Marco Malavasi alle Finali Nazionali Under 16 Trofeo “Claudio Monti” di Vasto: i biancoblu cadono con il punteggio di 70-45 nello spareggio contro la Solid World 3D. Maggior intensità e fisicità sui quaranta minuti del match: questi gli ingredienti della partita dei trevigiani, che anche grazie alla difesa allungata a tutto campo si portano fino a al 20-9. Il -11 non scoraggia i biancoblu, che rosicchiano lo svantaggio fino al -3 (29-26) prima dell'intervallo con Ariazzi (17 punti alla fine) e Bandera (16 punti), ma nella ripresa cedono il passo lentamente ma inesorabilmente. Cremona paga i troppi errori per carenza di lucidità, specie sotto canestro, e le palle perse (27) che favoriscono la transizione di Treviso (32 punti da recupero), spinta da Tesser e Cazzolato (fratello dell'ex Vanoli Nicolò) fino al +25 finale che non rende merito ai cremonesi. All'Under 16, a coach Malavasi e a tutto il suo staff va comunque un meritatissimo plauso per una stagione che rimarrà infatti nella storia del club.
Vanoli solo rimandata: spareggio
con Treviso per fare la storia
Troppo forte l'Armani Junior Milano, che dilaga nel secondo tempo
I biancoblu passano come terzi nel girone C e domani alle 14 a Vasto
giocheranno con i veneti per accedere tra le prime otto squadre d'Italia
ARMANI JUNIOR MILANO 68
VANOLI YOUNG 44
Armani Junior Milano: Augeri 2, Solari, Costanzo 3, Vignoli 4, Roncari 3, Grimaldi 5, Villantieri 5, Marelli 10, D'Ambrosio 2, Bertuletti 9, D'Almeida 8, Tintori 17. All. Bizzozero.
Vanoli Young: Spoldi, Feraboli, Quarantani, Bonazzoli 11, Garini 5, Baggi 5, Villa, Bandera 7, Avello, Ariazzi 16, Corsico, Piazza. All. Malavasi.
Arbitri: Bonotto e Ragionieri.
Parziali: 16-20; 30-30; 54-32.
Troppo forte Milano: l'Armani Junior domina il secondo tempo e batte nettamente la Vanoli, ma per i ragazzi di Malavasi l'avventura alle Finali Nazionali Under 16 non finisce qui: i biancoblu accedono infatti agli spareggi come terza del girone C in virtù del successo di Trieste sulla Fortitudo, vedendo premiata l'impresa della prima giornata, quando la vittoria sui bolognesi arrivò in rimonta dal -17. Oggi alle 14 a Vasto, quindi, la sfida con Solid World 3D Treviso (2a classificata del girone A) darà alla Vanoli l'occasione per entrare nelle migliori otto d'Italia.
Il match con Milano dura un tempo: l'Olimpia rientra subito dopo il piccolo strappo propiziato dal buon approccio difensivo e dai canestri di Baggi, Ariazzi e Garini che valgono il +6 (22-16) a inizio 2° quarto, all'intervallo il punteggio è in perfetta parità (30-30) ma al rientro dagli spogliatoi la squadra di Malavasi paga la stanchezza e l'impatto fisico dei milanesi, che faranno la voce grossa a rimbalzo (57-28) e nei punti segnati in area (34-14). Un parziale di 18-0 in 7' con Tintori (17 punti e 11 rimbalzi) e Marelli sugli scudi dall'arco dei tre punti (6/12 in coppia) apre il divario che diventa sempre più ampio fino al +27 nei minuti finali, ma la Vanoli esce a testa alta ed è già pronta per l'importante appuntamento di domani.
|
Serie C Gold
Juvi Ferraroni: in partenza Asan
Dopo la partenza di Moreno, un altro dei pezzi da novanta che hanno contribuito alla promozione della squadra in C Gold se ne va: è Maxi Asan che si è accasato a Curtatone ove ricoprirà non solo il riolo di giocatore, ma anche di allenatore
Serie C Silver
La Gilbertina conferma l'allenatore Castellani
Paolo Castellani è stato confermato alla guida della formazione soresinese anche per il prossimo anno
|